STATUTO NUOVA SOCIETA' - NEWS
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
STATUTO NUOVA SOCIETA' - NEWS
Ragazzi è pronta la bozza dello statuto della nuova società. Ebbene, niente di nuovo per noi. Ovvero non si parla nè dei dipendenti nè del contratto che ci possa essere applicato, anche se c'è scritto che la nuova società è di diritto pubblico. Questa nuova società risponderà delle sue azioni solo alla Regione e alle ASP (ma ne farà parte anche la CRI come già sappiamo tutti) e potrà fare convenzioni con privati ed enti pubblici per l'espletamento dei suori servizi d'istituto. Farà anche i servizi secondari delle ASP (e sapevamo pure questo) e potrà anche svolgere servizi per la CRI da quello che ho capito io. Altro? Per noi no, sono tutte cose legali che a noi importano poco. L'unica cosa da definire è: se siamo tutti dipendenti della stessa società (medici, infermieri e noi) come fanno loro ad avere un contratto di sanità pubblica e noi privata? Mi sembra un pò strano. Comunque staremo a vedere. Aspettiamo che questa nuova società, dopo essere nata ufficialmente giovedì pomeriggio, firmi una convenzione con Regione e ASP. Lì sapremo tutto con certezza.
lucas118- Messaggi: 260
PER LUCAS.............
COLLEGA I MEDICI E GLI INFERMIERI CHE LAVORERANNO PER IL 118 NON SARANNO ASSUNTI DALLA NUOVA SOCIETA' MA DALLE ASP E LAVORERANNO PER IL 118 ATTRAVERO QUESTO NUOVO SISTEMA CHE SI STA PER CREARE...QUINDI IL CONTRATTO PUBBLICO PER LORO E' NORMALE.
NOI DOBBIAMO SOLO SPERARE CHE CI SIA LA REALE POSSIBBILTA' DI APPLICARLO ANCHE A NOI.
PER IL RESTO TI SEMBRA POCO AVER OTTENUTO UNA GESTIONE PUBBLICA A TEMPO PIENO???
TUTTI I DETTAGLI PURTROPPO PERORA NON LI SAPPIAMO MA ORMAI è QUESTIONE DI ORE...
FONTI VICINE ALL'ASSESSORATO MI CONFERMANO DI STARE SERENI PERCHE' E' TUTTO OK....
NOI DOBBIAMO SOLO SPERARE CHE CI SIA LA REALE POSSIBBILTA' DI APPLICARLO ANCHE A NOI.
PER IL RESTO TI SEMBRA POCO AVER OTTENUTO UNA GESTIONE PUBBLICA A TEMPO PIENO???
TUTTI I DETTAGLI PURTROPPO PERORA NON LI SAPPIAMO MA ORMAI è QUESTIONE DI ORE...
FONTI VICINE ALL'ASSESSORATO MI CONFERMANO DI STARE SERENI PERCHE' E' TUTTO OK....
falco75- Messaggi: 883
Re: STATUTO NUOVA SOCIETA' - NEWS
No non credo sai perchè? Perchè dimentichi che tutto il personale deve essere dedicato, quindi non possono esistere più medici ed infermieri che lavorano in incentivazione (anche se il discorso è diverso per i CMR). Quindi, io penso, se siamo tutti dipendenti della stessa società, dovremmo avere tutti lo stesso contratto, con mansioni diverse naturalmente. Ma stiamo a vedere.
Comunque una cosa che avevo dimenticato è che il Presidente di questa società, nominato da un consiglio che a sua volta è nominato dai 3 soci fondatori, ha potere assoluto di fare e disfare tutto ciò che vuole dell'azienda, comprese tutte le assunzioni o le convenzioni con apparati esterni. Non so se questo è da attenzionare. Voi che dite???
Comunque una cosa che avevo dimenticato è che il Presidente di questa società, nominato da un consiglio che a sua volta è nominato dai 3 soci fondatori, ha potere assoluto di fare e disfare tutto ciò che vuole dell'azienda, comprese tutte le assunzioni o le convenzioni con apparati esterni. Non so se questo è da attenzionare. Voi che dite???
Colleghi non ascoltate chi è parla di aspettare la seduta della VI commissione di domani. Non sa neanhe che ne stanno parlando in questo momento... ooooooohh babbu!
Ragazzi non ci potreste credere ma domani ci sarà da ridere: sappiamo tutti che i soci di questa società sono 3, cioè Regione, ASP-AO e CRI. La volete sapere una cosa? Uno di questi soci non ci sarà. Chi? Lascio a voi indovinare, non è difficile...
E' confermato il full-time per tutti, compresi gli amministrativi, saremo in 3360 circa. Domani vi potrò dire se hanno deciso per la sanità pubblica o privata.
A domani per altri particolari.
P.S. niente privati o cose del genere. Solo partecipazione pubblica.
E' confermato il full-time per tutti, compresi gli amministrativi, saremo in 3360 circa. Domani vi potrò dire se hanno deciso per la sanità pubblica o privata.
A domani per altri particolari.
P.S. niente privati o cose del genere. Solo partecipazione pubblica.
Ah un'altra cosa. Quando oneoneotto parla dei privati come soci, sbaglia di grosso. Saranno soltanto due soggetti giuridici, come già detto sopra. Ma i privati entreranno di "sponda", ovvero questa società ha la facoltà di fare delle convenzioni con esterni per l'espletamento dei propri compiti d'istituto, quindi per esempio può fare una convenzine con associazioni private per la gestione di una postazione che costerebbe troppo mantenerla con proprio personale poichè esce poco e niente. Ma per noi non cambia assolutamente nulla! Sono stato chiaro? Praticamente alle cose giuste che ha detto sempre falco75, possiamo aggiungere un'intuizione di oneoneotto. Con buona pace di tutti...

Mizzica mi piace che molti stanno leggendo questi messaggi, ma nessuno commenta. Non ci credete a quello che scrivo? Ma avete letto quant'è clamoroso? Ancora qualche ora e avrete l'ufficialità... Poi vi posso dire anche chi sono e come faccio ad esserne sicuro. Comunque nessuno mi riferisce niente, vedo e sento io stesso... 
Ragazzi ancora qualche ora e avrete notizie sconvolgenti. Si conferma tutto quello che vi ho già detto ma ci sarà qualche altra piccola novità... 
scusa lucas quale sarebbero queste notizie sconvolgenti di cui parli??? dimmi almeno se sono positive o negative per noi nn facci tremare
stewey78- Messaggi: 323
Diciamo che a noi importano poco. Sono sconvolgenti perchè rompono degli equilibri del passato che nessuno poteva immaginarsi. E poi l'ho scritto sopra se leggi, ma te lo ripeto volentieri: i soci fondatori dovevano essere Regione, ASP e Cri. Uno di questi soggetti non c'è più, indovina un pò chi...???
E poi altre cose ve le dirò tra un pò. Aspetto l'ufficialità.
E poi altre cose ve le dirò tra un pò. Aspetto l'ufficialità.
UFFICIALE!!!
Ora è ufficiale, la CRI non farà parte del nuovo soggetto pubblico. Ci sono garanzie scritte che non perdiamo neanche un centesimo di straordinario e di TFR maturato. Tutti avremo il contratto fulltime, saremo in 3347 quindi compresi gli amministrativi. E le postazioni rimangono così come sono, almeno salvo modifiche dei prossimi giorni che potrebbero sempre esserci. Il contratto non si sa ancora se sarà pubblico o privato, ma sarà quasi sicuramernte pubblico. E ognuno darà conto alla provincia di appartenenza, ovvero non ci saranno uffici sparsi per tutta la Regione che dobbiamo rincorrere ogni volta per un qualunque problema. Gli uffici di appartenenza che ci gestiranno saranno molto probabilmente allocati presso le ASP provinciali.
Altro? Boh chiedete e vediamo se posso rispondervi.
Altro? Boh chiedete e vediamo se posso rispondervi.
Semplice. In questi anni i fatti hanno dimostrato che 120 ore non bastano a coprire tutte le postazioni per 24 ore. Tra malattie e ferie, non ce la facciamo. E poi molto probabilmente non saremo in 12 ma 11 o 10. Ma quasi certamente rimarremo in 12. E le postazioni in h12 o h16 saranno di 6 o 8 operatori. Tranquilli, il fulltime è certissimo.
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Argomenti simili» nuova amica
» Nuova Palestra di Lotta Olimpica S.L. e G.R. a Livorno
» STATUTO NUOVA SOCIETA' - NEWS
» ECCO CHI SONO I NUOVI DIRIGENTI DELLA NUOVA SOCIETA' CONSORTILE CHE GESTIRA' IL SERVIZIO 118
» ATTENZIONE L'AVVOCATO DI RUSSO ANDRONICO HA AFFERMATO CHE PER TRANSITARE NELLA NUOVA SOCIETA' OCCORRE ESSERE ISCRITTI ALLE LISTE DI DISOCCUPAZIONE ALMENO UN GIORNO, E SE POI NON TI RICHIAMANO PER FIRMARE IL CONTRATTO CHE SUCCEDE???
» Nuova Palestra di Lotta Olimpica S.L. e G.R. a Livorno
» STATUTO NUOVA SOCIETA' - NEWS
» ECCO CHI SONO I NUOVI DIRIGENTI DELLA NUOVA SOCIETA' CONSORTILE CHE GESTIRA' IL SERVIZIO 118
» ATTENZIONE L'AVVOCATO DI RUSSO ANDRONICO HA AFFERMATO CHE PER TRANSITARE NELLA NUOVA SOCIETA' OCCORRE ESSERE ISCRITTI ALLE LISTE DI DISOCCUPAZIONE ALMENO UN GIORNO, E SE POI NON TI RICHIAMANO PER FIRMARE IL CONTRATTO CHE SUCCEDE???
Permesso del forum: