NUOVO COMUNICATO SEUS
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
NUOVO COMUNICATO SEUS
a trapani e messina nelle ambulanze medicalizzate da fine maggio ci sara' un solo autista soccorritore.lavorando in una medicalizzata, per esperienza personale,non si poteva fare cazzata piu' grande!!!voglio vedere infermieri e medici che sostengono che per contratto loro non hanno nessun obbligo di alzare pazienti, aiutare quando molti lo fanno gia'a malincuore quando necessita.io di certo non elemosinero nessun aiuto,ne' tantomeno mi sforzero' piu' di tanto a salire dal paziente quando e' difficoltoso o impossibile parcheggiare l'ambulanza.inoltre in determinati codici rossi c'erano gia' difficolta' tra intervento,paziente,dotazione medica,etc. a gestire il tutto.ma d'altronde gia' con la storia della graduatoria che stravolge le postazioni (vedrete!!!) solo per permettere a qualche sindacato qualche tessera in piu' e a qualche politico qualche voto in piu',avevo capito la situazione drammatica!!!povero popolo siciliano!!vedrete che succedera' con quest'ultima disposizione che la seus ha subito dall'assessorato!!mi piacerebbe invitare certa gente che fa disposizioni da una scrivania a venire un solo giorno in ambulanza,per capire realmente come stanno le cose!!perche' io magari con il solito impegno,cerchero' di fare del mio meglio per salvare delle persone, ma molte volte a mio parere questa nuova bellissima dipsosizione non lo permettera'.ma di sicuro non li avro' io questi morti sulla coscienza!!
il lavoratore- Messaggi: 317
Re: NUOVO COMUNICATO SEUS
condividuo le tue parole lavoratore ma secondo te funzionerà? quanto tempo durerà stacosa?ora vedremo se i medici si muoveranno in tal proposito.
niky71- Messaggi: 114
Con tutto il dovuto rispetto, ammesso che si faccia una cosa del genere, devono essere infermieri e medici a sollevare il problema, non certo noi.
Ora molto probabilmente, se questa cosa andrà in porto, buona parte dei colleghi Autisti/Soccorritori cominceranno a tartassare il forum con l'argomento e certamente si innescherà un'altra battaglia tra poveri, ma la cosa assurda e che a noi non riguarda!
Riflettiamo bene prima di rispondere, noi intanto già questo lavoro lo facciamo, alziamo pesi, barelliamo sia su spinale che autocaricante ecc, poi solleviamo e poniamo la persona in ABZ e se le decisioni sono queste, non possiamo opporci proprio noi! Ipotesi: Se si esce per intervento (Sierra C 1, Incidente) e si è in due se qualcuno si oppone, significa che ognuno agirà secondo coscienza! Sapete perche dico questo??? Perchè è da tempo già che si parla di questa cosa, è stata rimandata ma penso che ora anche se in via sperimentale la faranno, e quante discussioni ci sono state in merito?????? Parecchie, ricordiamoci che anche se in ABZ vi è un leader, si è tutti dei soccorritori e se c'è da dare una mano non vi è alcun male! Io personalmente penso che in ABZ il numero perfetto sia il 3 ed in ogni caso, sia nelle medicalizzate che in quelle con infermiere o con soli soccorritori, questo per garantire nel caso in cui il codice di gravità sia critico, le dovute manovre di rianimazione eseguite a due soccorritori, ma se decideranno quanto detto e letto negli altri post, colleghi credetemi, non è un nostro problema noi già Siamo in grado di barellare e lo facciamo senza mezzi termini, dalle ABZ Bravo alle Rianimazioni! Ciao e tanto si doveva!
Ora molto probabilmente, se questa cosa andrà in porto, buona parte dei colleghi Autisti/Soccorritori cominceranno a tartassare il forum con l'argomento e certamente si innescherà un'altra battaglia tra poveri, ma la cosa assurda e che a noi non riguarda!
Riflettiamo bene prima di rispondere, noi intanto già questo lavoro lo facciamo, alziamo pesi, barelliamo sia su spinale che autocaricante ecc, poi solleviamo e poniamo la persona in ABZ e se le decisioni sono queste, non possiamo opporci proprio noi! Ipotesi: Se si esce per intervento (Sierra C 1, Incidente) e si è in due se qualcuno si oppone, significa che ognuno agirà secondo coscienza! Sapete perche dico questo??? Perchè è da tempo già che si parla di questa cosa, è stata rimandata ma penso che ora anche se in via sperimentale la faranno, e quante discussioni ci sono state in merito?????? Parecchie, ricordiamoci che anche se in ABZ vi è un leader, si è tutti dei soccorritori e se c'è da dare una mano non vi è alcun male! Io personalmente penso che in ABZ il numero perfetto sia il 3 ed in ogni caso, sia nelle medicalizzate che in quelle con infermiere o con soli soccorritori, questo per garantire nel caso in cui il codice di gravità sia critico, le dovute manovre di rianimazione eseguite a due soccorritori, ma se decideranno quanto detto e letto negli altri post, colleghi credetemi, non è un nostro problema noi già Siamo in grado di barellare e lo facciamo senza mezzi termini, dalle ABZ Bravo alle Rianimazioni! Ciao e tanto si doveva!

peppep- Messaggi: 296
peppep ha scritto:Con tutto il dovuto rispetto, ammesso che si faccia una cosa del genere, devono essere infermieri e medici a sollevare il problema, non certo noi.
concordo con te peppep non è un problema nostro.buona giornata.

calogero.cr- Messaggi: 917
...non ci riguarda?
...ah non ci riguarda? Poi voglio vedere arrivati sul posto come la alzi da solo la barella o perdi tempo a scendere i borsoni perchè non trovi posto con l'abz.
Quando i parenti ti vorranno fare la boccia tu glielo dici che la cosa non ti riguarda e il comunicato è uscito nel sito ufficiale della seus.
Quando i parenti ti vorranno fare la boccia tu glielo dici che la cosa non ti riguarda e il comunicato è uscito nel sito ufficiale della seus.

soccorritoremercenario- Messaggi: 392
Soccorritore mercenario, spero che tu capisca bene il problema, e ammesso che le cose accadano come dici tu, pensi che la gente sia scema e non veda o capisca????????? ora magari ci mettiamo carichiamo sulle nostre spalle anche i problemi degli altri???? Se arrivi sul posto come dici tu e nessuno mi vuole aiutare, la gente vede che tu sei propositato ad alzare il loro caro, per il resto mi faccio aiutare dai parenti o da qualcuno, altrimenti il leader fa mandare un mezzo in appoggio! Perche dobbiamo essere noi a pagare la posta????? vedi che è come ti dico io e comunque noi mettiamo il nostro gli altri se la vedono loro! Ricorda che la gente non è stupida sa osservare e capire bene!!!!!!!!Ciao!

Collega dimenticavo una cosa importante, in questo momento sul sito della nostra azienda non vi è nulla, l'ultimo comunicato risale al 4/05/2011 elenco certificati anomali!
E poi ammesso che venga messo sul sito aziendale, il comunicato conferisce a noi soccorritori onere di responsabilità???? Sarebbe solo un informativa per fare capire a tutti noi i cambiamenti che stanno avvenendo specialmente nelle postazioni interessate! Cercate di prendere le cose con le dovute cautele, perchè ciò che è scritto leggere si vuole! Un comunicato, non significherebbe assunzione di responsabilità, ma solo informativa dovuta! Ciao.
E poi ammesso che venga messo sul sito aziendale, il comunicato conferisce a noi soccorritori onere di responsabilità???? Sarebbe solo un informativa per fare capire a tutti noi i cambiamenti che stanno avvenendo specialmente nelle postazioni interessate! Cercate di prendere le cose con le dovute cautele, perchè ciò che è scritto leggere si vuole! Un comunicato, non significherebbe assunzione di responsabilità, ma solo informativa dovuta! Ciao.

?????????
il lavoratore ha scritto:a trapani e messina nelle ambulanze medicalizzate da fine maggio ci sara' un solo autista soccorritore.lavorando in una medicalizzata, per esperienza personale,non si poteva fare cazzata piu' grande!!!voglio vedere infermieri e medici che sostengono che per contratto loro non hanno nessun obbligo di alzare pazienti, aiutare quando molti lo fanno gia'a malincuore quando necessita.io di certo non elemosinero nessun aiuto,ne' tantomeno mi sforzero' piu' di tanto a salire dal paziente quando e' difficoltoso o impossibile parcheggiare l'ambulanza.inoltre in determinati codici rossi c'erano gia' difficolta' tra intervento,paziente,dotazione medica,etc. a gestire il tutto.ma d'altronde gia' con la storia della graduatoria che stravolge le postazioni (vedrete!!!) solo per permettere a qualche sindacato qualche tessera in piu' e a qualche politico qualche voto in piu',avevo capito la situazione drammatica!!!povero popolo siciliano!!vedrete che succedera' con quest'ultima disposizione che la seus ha subito dall'assessorato!!mi piacerebbe invitare certa gente che fa disposizioni da una scrivania a venire un solo giorno in ambulanza,per capire realmente come stanno le cose!!perche' io magari con il solito impegno,cerchero' di fare del mio meglio per salvare delle persone, ma molte volte a mio parere questa nuova bellissima dipsosizione non lo permettera'.ma di sicuro non li avro' io questi morti sulla coscienza!!
MA DOVE' QUESTO COMUNICATO???
Peppinello- Messaggi: 126
BRAVO PEPPINIELLO!!!!!!!!!!!!!

soccorritoremercenario ha scritto:...ah non ci riguarda? Poi voglio vedere arrivati sul posto come la alzi da solo la barella o perdi tempo a scendere i borsoni perchè non trovi posto con l'abz.
Se il problema è "farti vedere dai parenti che tu lavori" prendi in braccio il paziente, il borsone sulle spalle, il bombolino sotto l'ascella e con i denti (chiavi in bocca) apri l'abz. Ma perchè ci creiamo problemi non nostri? il leader in una medicaliz. chi è??? se nessuno ti aiuta chiama la centrale e ti fai mandare una trasporto, in sostanza non fasciamoci la testa prima di avercela rotta. Buon lavoro
Pinuzzu u tranquillu- Messaggi: 72
RE.........
penso che la cosa sarà poco realizzabile, vorrei vedere certe PAPA dove alcuni medici sono abituati a tenere solo la scheda..........ciò significherà più lavoro per le alfabravo............sempre in supporto.
spencer- Messaggi: 314
scusate che scommettete che i medici come devono alzare la barella chiamano un abz d'appoggio per alzarla?
kratos- Messaggi: 359
calogero.cr ha scritto:peppep ha scritto:Con tutto il dovuto rispetto, ammesso che si faccia una cosa del genere, devono essere infermieri e medici a sollevare il problema, non certo noi.
SE VA IN PORTO, E' UN PROBLEMA NOSTRO.......E IN TUTTI I SENSI.
NON VEDO NESSUNA UTILITA' IN TALE DECISIONE ..........
..........senza senso......BOH!

iena plinsky- Messaggi: 2240
iena plinsky ha scritto:calogero.cr ha scritto:peppep ha scritto:Con tutto il dovuto rispetto, ammesso che si faccia una cosa del genere, devono essere infermieri e medici a sollevare il problema, non certo noi.
l'utilità di sicuro è solo il risparmio poi perchè è un problema nostro? si usa il cucchiaio? io prendo una parte poi sta al ll'infermiere aiutarti altrimenti sono c...i suoi. ciao jena
SE VA IN PORTO, E' UN PROBLEMA NOSTRO.......E IN TUTTI I SENSI.
NON VEDO NESSUNA UTILITA' IN TALE DECISIONE ..........
..........senza senso......BOH!

calogero.cr- Messaggi: 917
per peppep
Collè, hai scritto bene, condivido il tuo pensiero,ma aggiungo un'altra cosa,mi permetto di dire la più importante, spesso lo dimentichiamo, tanti hanno fatto finta di non leggere,altri non ci credevano, ma era un fatto risaputo,un accordo con il Ministero della Sanità,in Sicilia qualche mese fa si è evitato il commissariamento, ma con riserva, sia sul riordino della rete ospedaliera, sia sul riordino del 118
Sul 118, riserva si, ma veniva imposta una sostanziale riduzione del personale,almeno 600 aut socc 118.
Saranno guai seri, se entro Dicembre il numero degli aut socc per il 118, non calerà significativamente.MA CALERA'
C'è poco da fare, almeno che non si decida di chiudere qualche decina di postazioni, e lasciare le medicalizzate con due autisti socc.
Ma escludendo la prima ipotesi, ormai è stato deciso così.
Non è scritto da nessuna parte che l'infermiere che presta la sua opera come supplemento aggiuntivo,non ha l'obbligo di alzare una barella, anzi è l'opposto.
peppep hai ragione, il problema non è nostro, ma dell'infermiere o/e del medico.
L'aut socc, è tenuto a continuare a svolgere la sua mansione così per come ha fatto finora, ne più ne meno.
Sul 118, riserva si, ma veniva imposta una sostanziale riduzione del personale,almeno 600 aut socc 118.
Saranno guai seri, se entro Dicembre il numero degli aut socc per il 118, non calerà significativamente.MA CALERA'
C'è poco da fare, almeno che non si decida di chiudere qualche decina di postazioni, e lasciare le medicalizzate con due autisti socc.
Ma escludendo la prima ipotesi, ormai è stato deciso così.
Non è scritto da nessuna parte che l'infermiere che presta la sua opera come supplemento aggiuntivo,non ha l'obbligo di alzare una barella, anzi è l'opposto.
peppep hai ragione, il problema non è nostro, ma dell'infermiere o/e del medico.
L'aut socc, è tenuto a continuare a svolgere la sua mansione così per come ha fatto finora, ne più ne meno.
raffaele118- Messaggi: 1974
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» Salve sono nuovo
» CHIUSURA FORUM E NUOVO LINK
» NUOVO sito del san grato calcio!!!
» NUOVO FORUM ORDINE FARMACISTI SALERNO
» NUOVO COMUNICATO SEUS
» CHIUSURA FORUM E NUOVO LINK
» NUOVO sito del san grato calcio!!!
» NUOVO FORUM ORDINE FARMACISTI SALERNO
» NUOVO COMUNICATO SEUS
Permesso del forum: